Eventi

Cicling Tours Langhe & Roero

We bring you to find undiscovered vineyards which will astonish you for the beauty of the landscapes.

4 aprile 2018
Cavalca tra i vigneti da cui provengono alcuni dei migliori vini italiani, come Barbera e Nebbiolo, scopri prodotti alimentari tipici e di alta qualità ed esplori i piccoli e meravigliosi borghi di questo angolo piemontese.

In particolare, Cisterna d'Asti si trova all'incrocio di tre generosi territori, il Monferrato, le Langhe e il Roero, da sempre le tre aree più prestigiose del vino piemontese: per questo motivo, la sua importanza strategica è la storia antica. Il castello fu fondato come fortezza nel Medioevo, per poi essere trasformato in un'elegante residenza, ora domina i vigneti come un attento guardiano, quasi in custodia e protezione delle loro uve e di coloro che amano la saggezza e li trasformano in ottimi vini.

Quale migliore ambientazione per ospitare il Museo delle Arti e dei Mestieri in un tempo se non nella stessa nobile residenza, in cui le cantine salate e le attrezzature dei 600 contadini sono state utilizzate per ricreare antiche botteghe artigiane. A Cisterna d'Asti la cultura e la tradizione fanno storia oggi: non è un caso che qui sorgano i vini della Tenuta La Pergola. La scelta del terreno è un fattore molto importante: i vigneti della Tenuta La Pergola si trovano su colline ben esposte al sole, pieno di sabbia, argilla, calcare e minerali, essenziale per ottenere un vino prestigioso, un vino La Pergola.



Potrai vivere un originale percorso extrasensoriale che combina sapientemente cibo, vino e turismo escursionistico. Con l'avvento della bella stagione, riprendono le degustazioni di vini e prodotti tipici presso la Tenuta La Pergola guidate da Alessandra Bodda, tra le poche quote rosa di vino in Italia. Offriamo un ricco programma con una selezione di vini piemontesi, grappe e un Passito di Brachetto.
Dati personali
Scrivi il tuo messaggio Pagina visitata: