Idee regalo

20-03-2017

Messaggio in bottiglia

Regala un'esperienza a chi ami

Messaggio in bottiglia è un'idea per un regalo speciale,

Un mix di esperienze che possiamo proporre nella nostra tenuta, come: la visita alle cantine, la degustazione dei vini con tagliere o direttamente il pranzo (sempre il sabato), l'affitto delle biciclette elettriche per un'avventura nei sentieri del Roero e, perchè no, anche un pernottamento nel nostro B&B.

Non è un semplice buono, è un messaggio in bottiglia da inviare ad una persona speciale, infatti il il pacchetto esperienze verrà inserito all'interno di una bottiglia da stappare.

Scrivi ad agriturismo@tenutalapergola.it , creeremo il pacchetto esperienza perfetto.

27-06-2017

Bellezza: ecco la crema anti-age che deriva dalle vinacce!

Intervista ad Alessandra Bodda, famosa imprenditrice di vini, che racconta nascita e benefici delle creme viso estratte dalle vinacce

Le quote rosa fanno sempre la differenza. Anche nel vino. Alessandra Bodda, 50 anni, torinese, è una delle più famose imprenditrici enoiche italiane. Una passione, quella per viti e vigneti, tramandatale dal nonno, che fondò la 'Tenuta La Pergola' (di cui è alla guida da oltre vent'anni), in provincia di Asti, nel lontano 1903. Oltre un secolo di storia, di premi e riconoscimenti per le bottiglie della storica cantina piemontese, citata su tutte le principali guide di food&wine italiane. Alessandra Bodda è un'avanguardista: è stata la prima produttrice a vendere il #vino in moneta complementare, garantendo la circolazione delle merci e lo sviluppo del proprio fatturato, preservando così anche preziosi posti di lavoro, attraverso un moderno sistema di baratto fra imprese utile nei periodi di assenza di liquidità.

Oggi è riuscita anche a ideare la prima linea di #Cosmetica naturale in Italia, realizzata a base di... vinacce. E si deve proprio anche alla 'Tenuta La Pargola' la creazione di un ottimo vino superiore italiano, il 'Cisterna D'Asti'. Nell'intervista, Alessandra Bodda ci racconta come il vino e i suoi scarti, le vinacce, possano essere riutilizzati per creare una crema viso d'alta qualità!


Famosa imprenditrice di vini ed ora anche produttrice di creme di #Bellezza ispirate proprio al suo prodotto principale, il vino. Come le è venuta quest'idea?

Come azienda, cerchiamo già di ridurre i prodotti chimici nel vigneto ed anche in cantina e lo scarto dei vini, le vinacce, cerchiamo di usarle il più possibile. Le vi   dettaglio